mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeAttualitàEmergenza cinghiali in Campania, Coldiretti: "Intervengano le istituzioni"

Emergenza cinghiali in Campania, Coldiretti: “Intervengano le istituzioni”

Coldiretti oggi è scesa in piazza a Napoli per chiedere interventi contro la proliferazione incontrollata di questi mammiferi.

Emergenza cinghiali in Campania, Coldiretti: “Intervengano le istituzioni”

Ci sono le sagome in cartone dei cinghiali, proprio gli animali nel mirino della protesta, ad aprire il corteo della Coldiretti che oggi è scesa in piazza a Napoli per chiedere interventi contro la proliferazione incontrollata di questi mammiferi. Secondo i manifestanti, infatti, la presenza dilagante dei cinghiali che devastano i campi e le colture rischia di mettere in ginocchio gli agricoltori, i contadini e gli imprenditori campani, vanificando il loro lavoro, e per questo adesso chiedono alle istituzioni regionali di porre un argine all’emergenza. Concentramento in piazza Plebiscito. Poi gli attivisti, maglietta gialla indosso e bandiere Coldiretti in mano, hanno attraversato via Santa Lucia fino ad arrivare davanti alla sede della giunta regionale della Campania, dove hanno dato vita ad un flash-mob.

I dettagli della mobilitazione li hanno forniti il presidente Coldiretti Campania, Ettore Bellelli e il direttore Coldiretti Caserta, Giuseppe Miselli. (Interviste in video allegato)

Skip to content