martedì, Giugno 18, 2024
HomeCronacaEmergenza criminalità, Manfredi:"Napoli non è fuori controllo"

Emergenza criminalità, Manfredi:”Napoli non è fuori controllo”

Per il sindaco esiste un problema di presidio del territorio soprattutto notturno che va affrontato insieme al ministero degli Interni.

Emergenza criminalità, Manfredi:”Napoli non è fuori controllo”

“Napoli non è assolutamente fuori controllo” premette il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e dopo l’ennesimo omicidio assicura che solleciterà un maggiore controllo della città soprattutto nelle ore notturne.

IL SINDACO MANFREDI: L’ORDINE PUBBLICO NON E’ DI COMPETENZA DEL COMUNE

“Ho sentito il questore – spiega il primo cittadino – bisogna capire qual è la natura di questo omicidio. E se è riconducibile a questioni camorristiche o ad una lite. Ma questo non toglie l gravità del problema e la necessità di avere sempre grande attenzione al controllo del territorio, soprattutto di notte”.

“Questo è un problema che ho sollevato varie volte perché bisogna tenere conto che l’ordine pubblico non è di competenza del Comune sottolinea – possiamo dare un aiuto, come stiamo facendo, in tutti i modi con le risorse limitate che abbiamo”.

CHIESTO AL PREFETTO PIU’ CONTROLLO TERRITORIO NELLE ORE NOTTURNE

“Esiste un problema di presidio del territorio soprattutto notturno e questo va affrontato insieme al ministero degli Interni – continua -. C’è stato promesso un maggiore impegno anche come forze dell’ordine, come presidio e con una organizzazione del lavoro che presidia soprattutto la notte alcuni luoghi simbolo della città molto frequentati. Mi auguro che questo si faccia, sicuramente li solleciterò. Ne parlerò con il prefetto nuovamente perché è un aspetto molto importante. Chiederò più controllo del territorio soprattutto nelle ore notturne”.

Skip to content