martedì, Dicembre 3, 2024
HomeCronacaFesta scudetto a Torino, gli ultrà Juve: “Non ve lo permettiamo”

Festa scudetto a Torino, gli ultrà Juve: “Non ve lo permettiamo”

I tifosi azzurri residenti a Torino hanno scelto piazza Castello per festeggiare lo scudetto, ma gli ultrà della Juve non ci stanno

Festa scudetto a Torino, gli ultrà Juve: “Non ve lo permettiamo”

Anche a Torino, si respira l’aria della festa scudetto del Napoli. I tifosi partenopei residenti nel capoluogo piemontese si stanno preparando a festeggiare in caso di vittoria del campionato, e l’appello lanciato sui social per ritrovarsi in piazza Castello sta raccogliendo consensi.

POST MINACCIOSO DEI SUPPORT JUVENTINI CONTRO I NAPOLETANI A TORINO

Tuttavia, come spesso accade nel mondo del calcio, non mancano le tensioni e i messaggi di tenore opposto. Su una pagina riconducibile a un gruppo ultras della Juventus, è apparso un post in cui si afferma che “questa non è la vostra città, quindi evitate perché non ve lo permettiamo”. Il testo completo, privo di punteggiatura, continua affermando che “a Torino ci sono solo due squadre che possono colorare le piazze. Già quando lo fanno i nostri cugini per festeggiare le loro promozioni dalla B alla serie A facciamo fatica a contenerci a non scendere, ma è anche la loro città. Questa non è la vostra città”.

APPELLO DEI NAPOLETANI A TORINO PER FESTA A PIAZZA CASTELLO

Il post ha suscitato numerose reazioni, alcune delle quali molto critiche, sottolineando l’importanza del rispetto reciproco tra tifoserie. Nonostante ciò, l’appello dei tifosi napoletani a festeggiare insieme in piazza Castello continua a raccogliere consensi e ad alimentare l’entusiasmo dei sostenitori del Napoli residenti a Torino.

E, in segno di solidarietà, anche un gruppo di tifosi del Torino ha espresso il proprio rispetto nei confronti dei tifosi napoletani. “Non siamo gobbi” scrivono, “rispettiamo i napoletani che festeggeranno in città”.

Skip to content