sabato, Gennaio 18, 2025
HomeAttualitàFreddo e gelo a Napoli, da oggi crollo temperature di 10 gradi

Freddo e gelo a Napoli, da oggi crollo temperature di 10 gradi

Arriva Nikola, il vento freddo che porta la neve e il freddo direttamente dalla Russia. Allerta in Campania.

Freddo e gelo a Napoli, da oggi crollo temperature di 10 gradi

Arriva Nikola, il vento freddo che porta la neve e il freddo direttamente dalla Russia. Allerta in Campania.

Se il sole continua a riscaldare la domenica dei napoletani, nelle prossime potrebbe “atterrare” anche in Campania il vento freddo orientale. Già dai ieri le raffiche hanno raggiunto il capoluogo partenopeo abbassando la temperatura.

CHIUSI I PARCHI CITTADINI, I CIMITERI E IL PONTILE DI BAGNOLI

Oggi sono chiusi in città i parchi cittadini e i cimiteri. Interdetto anche il pontile di Bagnoli e l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

L’allarme meteo è stato diramato dalla Protezione civile della Regione Campania fino a lunedì alle 9. Ma si attendono decisioni anche per l’inizio della settimana se il vento forte e il maltempo continueranno ad abbattersi sulla costa e nelle aree interne.

L’ABC RACCOMANDA DI FAR SCORRERE L’ACQUA DEI RUBINETTI DURANTE LE GELATE

Come accade nei comuni montani, anche per Napoli è stato comunicato l’avviso di riporre particolare attenzione alla corretta conservazione dei contatori dell’acqua posti all’esterno delle abitazioni. Il pericolo delle gelate potrebbe causare anche la rottura delle tubature con il rischio di restare a secco in questi giorni di grande freddo annunciato.

L’azienda ABC che si occupa della rete idrica cittadina, si raccomanda di lasciar scorrere un lieve flusso di acqua da uno dei rubinetti all’interno delle abitazioni nelle ore notturne.

Skip to content