giovedì, Settembre 12, 2024
HomeAttualitàGuardie giurate in mobilitazione, presidio fuori ospedale Monaldi

Guardie giurate in mobilitazione, presidio fuori ospedale Monaldi

Terreno dello scontro il numero di ore appaltate durante la gara del 2019 e le ore effettivamente necessarie per garantire la sicurezza degli ospedali coinvolti.

Guardie giurate in mobilitazione, presidio fuori ospedale Monaldi

Bandiere, fischietti e cori: mattinata di protesta all’esterno del Monaldi, dove si è svolto il presidio delle guardie giurate in agitazione per il cambio di appalto per i servizi di vigilanza dell’ospedale dei Colli, che rischia di lasciare a casa 14 padri di famiglia. Gli incontri con l’azienda subentrante e con la direzione generale del nosocomio tenutisi il 27 e 28 agosto, non sono hanno portato ad un accordo soddisfacente.

Terreno dello scontro il numero di ore appaltate durante la gara del 2019 e le ore effettivamente necessarie per garantire la sicurezza degli ospedali coinvolti. Nella gara che si sta provando ad affidare infatti, dicono i manifestanti, non sono inseriti alcuni servizi essenziali per garantire l’incolumità all’interno della struttura, mentre altri vengono soppressi e ciò rischia di tradursi in licenziamenti. Gli operatori infatti sono stati ritenuti esuberi dall’azienda uscente, spiegano sempre dal presidio, e non assorbiti da quella subentrante.

I dettagli della mobilitazione li hanno forniti il segretario della Fisascat Cisl, Pietro Contemi ed il segretario della Filcam Cgil Ludovico Vitale. (Interviste in video allegato)

Una battaglia sposata anche dalla Uiltucs, e dall’Ugl in piazza con il funzionario regionale Angelo Zanfardino e con il rappresentante Mario Riano. (Interviste in video allegato)

 

Skip to content