Guida senza casco e sperona agente che finisce in ospedale, fermato
Corre ad alta velocità senza casco con il motorino, non si ferma all’alt e si da alla fuga speronando lo scooter di un agente della polizia municipale che a sua volta rovina a terra procurandosi lesioni alla gamba e varie escoriazioni. I fatti intorno alle 19.00 di ieri, in viale Michelangelo ad incrocio con via Settimio Severo Caruso.
Nel tentativo di evadere il controllo, F.C., queste le iniziali dell’uomo, ha fatto inversione di marcia con il suo Kymco Peolple color celeste e ha tentato di far perdere le sue tracce. Inseguito e raggiunto all’altezza del civico 42 di via Girolamo Santacroce il 53enne napoletano è stato bloccato e condotto nella sede dell’Unità Operativa Vomero.
Dai successivi controlli è emerso che il veicolo era privo di assicurazione. A quanto pare un vizio del centauro. Già in precedenza infatti era stato fermato dai carabinieri della tenenza di Marianella mentre si trovava alla guida di una Ford, anch’essa priva di polizza. Oltre ad essere sanzionato per guida senza casco e per l’assenza di copertura assicurativa, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’agente ferito è stato condotto al Fatebenefratelli. 5 i giorni di prognosi.
L’ennesimo episodio che coinvolge le forze dell’ordine, una delle categorie, insieme a medici e insegnanti, più spesso bersagliate dalle intemperanze dei violenti e meno tutelate.