Incendio doloso distrugge gazebo in via Scarlatti
Fiamme nella notte al Vomero, dove, è stato incendiato il dehor di una nota pizzeria in via Scarlatti. Visto che il locale era già chiuso, non ci sono feriti, ma il gazebo è stato completamente distrutto. Il rogo si stava estendendo anche al locale adiacente, dove si sono registrati lievi danni. Solo il rapido intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato ulteriori problemi.
Sul posto polizia di Stato, carabinieri e polizia municipale che sta conducendo le indagini. Ancora non si esclude nessuna ipotesi anche se gli inquirenti propendono per la matrice dolosa del gesto. Secondo quanto si può vedere dai video delle telecamere di sorveglianza, ora al vaglio degli inquirenti, ad appiccare il fuoco è stato un ragazzo in abiti neri, inquadrato di spalle e con il volto coperto da cappuccio. Accesa la miccia l’uomo si è poi dato alla fuga scappando per via Enrico Alvino. Gli agenti hanno acquisito anche i filmati delle videocamere delle zone adiacenti per tentare di incastrare il colpevole dell’incendio doloso. Non è chiaro nemmeno il movente.
Al momento le forze dell’ordine propendono per un atto vandalico, ma non si esclude ancora la possibilità di un’intimidazione finalizzata all’estorsione. L’area è stata sottoposta a sequestro.
Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale di Napoli Gennaro Acampora, che ha sottolineato come anche in collina, tra incendi dolosi e baby gang, esista un problema di sicurezza, mentre l’amministrazione cittadina sembra interessata solo al centro storico.