giovedì, Maggio 2, 2024
HometopIncidente stradale con feriti a Ponticelli, tra le ipotesi anche l'agguato di...

Incidente stradale con feriti a Ponticelli, tra le ipotesi anche l’agguato di camorra

Potrebbe non essersi trattato di un tentativo di rapina finito male, ma di un vero e proprio raid camorristico

Incidente stradale con feriti a Ponticelli, tra le ipotesi anche l’agguato di Camorra

Dopo quella della fuga in seguito a una rapina, prende corpo l’ipotesi dell’agguato di camorra all’origine dell’investimento di due giovani pregiudicati a bordo di uno scooter avvenuto pochi giorni fa in via delle Metamorfosi, nel quartiere napoletano di Ponticelli. E’ il casellario giudiziario di Vincenzo Rienzo, 23 anni, e Giuseppe Tulipano, 31 anni, a fornire infatti una nuova pista agli inquirenti.

La prima ipotesi, era stata quella dello speronamento dello scooter provocato dalle concitate fasi che avevano preceduto la rapina dell’auto. Non destano preoccupazioni le condizioni di salute di Tulipano. Rienzo è invece quello che ha riportato le ferite più gravi ed ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale del Mare. In sella ad uno scooter, sono stati investiti e scaraventati in aria da un suv, poi risultato rubato, lanciato a folle velocità.

Le persone che erano a bordo dell’auto, con il volto coperto da un passamontagna, hanno poi abbandonato il mezzo e rapinato una donna della sua auto, esplodendo un colpo d’arma da fuoco. Subito dopo sono fuggite.

I carabinieri sono ora sulle loro tracce. Oltre ai precedenti di polizia dei due giovani investiti, a classificare come possibile agguato di matrice camorristica anche il clima tornato infuocato nella periferia orientale di Napoli e che vedrebbe una nuova organizzazione del rione De Gasperi sfidare l’egemonia del clan De Micco.

Skip to content