lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAttualitàIntelligenza artificiale, Università Parthenope firma manifesto etico

Intelligenza artificiale, Università Parthenope firma manifesto etico

Dopo Roma, passa da Napoli e dall’Università Parthenope la campagna per promuovere un approccio etico all’intelligenza artificiale.

Dopo Roma, passa da Napoli e dall’Università Parthenope la campagna per promuovere un approccio etico all’intelligenza artificiale. Si intitola Rome Call fo AI ethics il documento della Fondazione RenAIssance, firmato nella capitale per la prima volta il 28 febbraio 2020 e a cui questa mattina ha aderito l’Università Parthenope di Napoli.

LA FIRMA NELLA SEDE DI VILLA DORIA D’ANGRI DELLA PARTHENOPE

A siglare il documento, il Rettore, Antonio Garofalo, con il presidente della Pontificia Accademia per la vita, mons.Vincenzo Paglia, primo firmatario, durante un incontro moderato, nella sede dell’ateneo di Villa doria d’angri, dal direttore della redazione napoletana del corriere della sera, Enzo d’Errico.

L’IMPEGNO CHE SI ASSUMO I FIRMATATI DEL DOCUMENTO

Ai firmatari del documento, viene chiesto impegno nel promuovere senso di responsabilità condivisa tra organizzazioni internazionali, governi, istituzioni e aziende tecnologiche nel tentativo di creare un futuro in cui l’innovazione digitale e il progresso riconoscano la centralità dell’uomo

Skip to content