Skip to content
domenica, Aprile 27, 2025
HomeEconomiaIntesa Sanpaolo, plafond di 10 miliardi per rilancio del turismo

Intesa Sanpaolo, plafond di 10 miliardi per rilancio del turismo

Queste risorse si aggiungono agli oltre 7 miliardi di liquidità già erogati alle aziende del comparto dalla pandemia ad oggi

Da Intesa Sanpaolo 10 miliardi di euro per le imprese del settore turismo, di cui 3 miliardi destinati alle aziende del Mezzogiorno. L’investimento è stato annunciato a Napoli in occasione dell’evento ‘Turismo al Sud: tendenze, impatti e dinamiche. Una risorsa per crescere e valorizzare le grandi potenzialità del territorio e della cultura’, promosso dall’istituto bancario. Le risorse si aggiungono agli oltre 7 miliardi di liquidità già erogati alle aziende del comparto dalla pandemia ad oggi.

PER LE IMPRESE DEL MEZZOGIORNO EROGAZIONI PER 3 MLD

Il nuovo impulso rientra nel più ampio piano del Gruppo che prevede da qui al 2026 erogazioni a medio-lungo termine per oltre 410 miliardi di euro, di cui 120 destinati alle Pmi, con i quali contribuire attivamente alla ripresa economica del Paese in stretta correlazione con gli obiettivi del Pnrr. Sulla questione si è espresso Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.