mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeCulturaKiev indignata da spot Louis Vuitton: "lusso inzuppato di sangue"

Kiev indignata da spot Louis Vuitton: “lusso inzuppato di sangue”

La denuncia: Vuitton concentrata sui "nuovi ricchi russi" ha scelto di giocare pubblicamente con i simboli dell'aggressività.

Kiev indignata da spot Louis Vuitton: “lusso inzuppato di sangue”

Un funzionario ucraino molto seguito sui social, Mykhailo Podolyak, critica aspramente l’azienda di moda e lusso, Louis Vuitton. Il motivo è lo spot pubblicitario che annuncia la presentazione della nuova collezione donna al Musée d’Orsay di Parigi del noto marchio francese.

UN DRAPPO CON IL TRICOLORE CHE GIOCA CON I COLORI RUSSI E CON I SIMBOLI DELL’AGGRESSIONE ALL’UCRAINA

Il motivo è un drappo che si dispiega nell’aria con il tricolore francese (ma secondo Podolyak anche russo, ovvero dei “Russian nouveau riche”) e una V, senza la solita L del brand. “Per oltre un anno, la Federazione Russa ha massacrato gli ucraini in Europa usando il tricolore e la svastica V/Z (iniziali del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ndr). Una casa di moda d’élite concentrata sui “nuovi ricchi russi” ha scelto di giocare pubblicamente con i simboli dell’aggressività.

Il lusso ha un profumo migliore quando è inzuppato di sangue, giusto Louis Vuitton?” ha scritto Podolyak sul suo account Twitter.

Il tweet è stato visto da mezzo milione di persone in poche ore e ha raccolto al momento più di 5 mila mi piace.

IL FIGLIO DI ARNAULT, PROPRIETARIO DI LOUIS VUITTON, HA SPOSATO UNA TOP MODEL RUSSA

Il marchio è controllato dal leader mondiale nel settore del lusso, LVMH controllato da Bernard Arnault, il cui figlio Antoine ha sposato la top model russa Natalia Vodianova che lo scorso anno ha disertato le sfilate della Paris Fashion Week, come segno di rispetto per le vittime della guerra in Ucraina.

Podolyak è consigliere del capo dell’Ufficio del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

Ecco dove guardare lo spot incriminato https://twitter.com/Podolyak_M

Skip to content