mercoledì, Gennaio 8, 2025
HomeCulturaLe "creature" di Scampia, mostra fotografica di Oliviero Toscani

Le “creature” di Scampia, mostra fotografica di Oliviero Toscani

Alla facoltà di Medicina di Scampia inaugurata la mostra “Mare Dentro” realizzata dagli studenti dell’istituto Ilaria Alpi-Carlo Levi

Volti, sguardi, scorci, quartieri tutti immortalati nelle foto dei ragazzi di Scampia e catturati dall’obiettivo di Oliviero Toscani.

Al via l’evento “Tutt’ egual song’’e criature, grande progetto per Scampia, ideato e voluto da Smean Energy scarl, che in collaborazione con la Fondazione Silvia Ruotolo onlus, insieme alla Rete Pangea, ha organizzato una serie di eventi per i giovani del quartiere napoletano. Il consigliere comunale Alessandra Clemente tra i presenti all’evento.

INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “MARE DENTRO”

Presso la facoltà di Medicina di Scampia della Federico II, l’inaugurazione della mostra fotografica “Mare Dentro”, realizzata dai giovani under 18 del quartiere, studenti dell’istituto scolastico “Ilaria Alpi-Carlo Levi. Oliviero Toscani, fotoreporter noto in tutto il mondo per le sue campagne di denuncia sociale ha raccontato nelle sue foto il riscatto del quartiere.

Tutte le foto saranno poi oggetto di un’asta di beneficenza. Ranieri Roberto Ricciardi, presidente Smean Energy soddisfatto dell’evento.

Skip to content