“MERAVIGLIOSAmente NATALE”, al Castello di Limatola tornano i mercatini
Le note di “Meraviglioso”, capolavoro di Domenico Modugno, accoglieranno i visitatori al castello di Limatola, dove dall’8 novembre al 15 dicembre tornano i famosi mercatini di Natale. La XV edizione di “Cadeaux al Castello”, tra gli eventi del genere più famosi e riconosciuti d’Europa sarà un viaggio straordinario attraverso l’essenza e la bellezza del Natale, dei suoi valori e la sua magia.
“MERAVIGLIOSAmente” è il tema di questo viaggio nel mondo del Natale. Protagonista è lo Schiaccianoci che, attraverso la sua saggezza e la sua connessione col mondo spirituale, guida i visitatori a scoprire la meraviglia del Natale e della vita stessa. Come sempre tanta magia lungo il percorso, scintillante di luminarie, animato da danze medievali, artisti di strada, antichi mestieri, gastronomia. E ovviamente il mercatino di Natale, che da quindici anni si attesta tra i più importanti d’Europa.
Circa 80 espositori propongono, negli spazi interni ed esterni del Castello, prodotti ed eccellenze dell’artigianato, antiquariato, ceramiche e gastronomia. Inoltre, la Grande Baita di Babbo Natale anche quest’anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una foto ricordo con Santa Claus.
Tante chiavi decorate, con incisi i pensieri sul Natale, saranno disposte in ogni angolo del Castello. M è ’amore familiare alla base del successo di Cadeaux al Castello, che oggi Pina Sgueglia porta avanti insieme ai figli Tonio e Piera. E’ così che nella fiaba di questo “Meraviglioso Natale”, i due fratelli Luna ed Elio, si lasciano guidare dall’enigmatico Schiaccianoci attraverso regni magici, ognuno dei quali custodisce una lezione di vita e una verità profonda.