Morte di Maradona, l’avvocato Pisani: “Il Diez abbandonato”
Sono ancora troppi i punti oscuri della morte di Maradona: dalla relazione medico legale, infatti, si evince che proprio chi aveva la responsabilità non ha fatto nulla per assistere e curare il Pibe de Oro. Non ci sarebbe, allora, solo negligenza dietro il decesso del Diez. Spetterà alla magistratura stabilire motivazioni e responsabilità.
“Senza rispetto – ha commentato Angelo Pisani, legale del campione argentino – senza professionalità, senza alcuna pietà e amore hanno prima abbandonato, indebolito fisicamente e poi lasciato morire Diego Armando Maradona, che a tante persone e forse ai suoi amici/nemici aveva aperto le porte di casa e affidato la sua vita”.
“Ora i responsabili – ha continuato Pisani – non solo medici ed infermieri, ma tutti quelli che saranno valutati anche tra assistenti vari e organizzatori, dovranno subire e scontare pene severe e pagare il più grande risarcimento danni mai calcolato nella storia per una vittima di malasanità e disumana speculazione, sebbene neanche la condanna mondiale che si abbatterà sul clan di responsabili potrà mai restituire il campione del mondo ai suoi cari, amici, tifosi, familiari e figli. La morte di Diego Armando Maradona poteva essere evitata ma, fingendo di assisterlo, senza curarlo per le patologie e pensando che potesse valere più da morto che da vivo, tanti falsi amici e per quanto dice la giustizia argentina medici traditori lo hanno abbandonato e lasciato morire”.