mercoledì, Aprile 24, 2024
HomesportCalcioNapoli Calcio femminile, a San Marino il crocevia

Napoli Calcio femminile, a San Marino il crocevia

Domani il Napoli Calcio femminile affronterà la trasferta di San Marino. Le azzurre lotteranno con il coltello tra i denti per portare a casa la partita. E’ arrivato il momento di fare i primi punti per iniziare a smuovere la classifica.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE GEPPINO MARINO
“La partita di domani è molto importante. La buona prestazione con il Milan ci ha dato tanta fiducia. Siamo riusciti a preparaci al meglio. E’ stata una settimana in cui abbiamo lavorato molto serenamente. Per questo sono molto fiducioso. Confido che questa partita possa rappresentare davvero la svolta del nostro campionato. Conosciamo bene il San Marino, la sua forza e la bravura del loro allenatore. Con il quale tra l’altro ho un rapporto di amicizia e di stima. Abbiamo cambiato di più rispetto a loro dopo essere saliti a braccetto in A. E quindi incontrato qualche difficoltà di troppo. Ma, per lo stesso motivo, abbiamo più possibilità di sorprenderli. Sappiamo che per fare male dobbiamo trovare il modo di sorprendere l’avversario. Prepariamo e studiamo ogni partita proprio per questo. Speriamo di superare questo ostacolo per toglierci una soddisfazione e regalarne una alla società, che lo merita. La stima del presidente per me è motivo di orgoglio, la sua vicinanza in questi giorni è stata preziosa. Le sue parole mi hanno reso davvero felice. Non è scontata. Far parte di un club che ti supporta nei momenti difficili è un lusso. Sono sicuro che le ragazze la pensano come me. So quanta voglia hanno  di dimostrare di essere all’altezza della categoria. Fortunatamente c’è stato il recupero di Federica Di Criscio e di Giulia Risina, che sono per noi due calciatrici fondamentali”.
Assente Di Marino, per un infortunio alla caviglia sinistra. Sono risultate negative all’ulteriore tampone anche le ultime tre ragazze, le quali erano state colpite dal Covid-19 e, quindi, l’emergenza è rientrata. Vincere domani non sarà facile, ma nemmeno impossibile. E le ragazze non si faranno pregare per riuscirci.
Skip to content