Più treni e prolungamento dell’orario nel fine settimana fino alle 2 di notte. Wifi gratuito nelle stazioni e più erogatrici dove poter pagare anche con le carte bancomat e di credito. Sono questi i punti centrali del piano di esercizio dei trasporti del Comune di Napoli che partirà dal prossimo mese di settembre. Dopo le vacanze insomma il Comune spera che la città possa fare quel salto di qualità in un settore da sempre maglia nera.
AL RITORNO DALLE VACANZE PIU’ SERVIZI PER L’UTENZA
Da settembre quindi i napoletani il venerdì e il sabato potranno prendere metropolitana e funicolare fino alle 2 di notte. Il prolungamento è limitato al fine settimana, ha sottolineato il sindaco Manfredi, il motivo è facile da intuire…costa troppo!
OBIETTIVO APRIRE STAZIONI TRIBUNALE, CENTRO DIREZIONALE E CAPODICHINO
Ulteriore obiettivo è quello di aprire le stazioni della Linea 1 Centro Direzionale e Tribunale nella primavera del 2024, la stazione Capodichino nel 2025 e tutte le stazioni della Linea 6 entro l’estate del 2024. Insieme ovviamente alla riapertura della Funicolare di Chiaia. Questo significa un grande incremento del trasporto su ferro con nuove zone servite, come sottolinea l’assessore ai trasporti Edoardo Cosenza..