venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaNapoli, dopo il "buco" avvocati affidano a un esterno gestione cassa

Napoli, dopo il “buco” avvocati affidano a un esterno gestione cassa

In 14 anni avevano accumulato un ammanco di 1 milione e 100mila euro, gli avvocati napoletani. La notizia venne fuori nel mese di Ottobre

In 14 anni avevano accumulato un ammanco di 1 milione e 100mila euro, gli avvocati napoletani. La notizia venne fuori nel mese di Ottobre dello scorso anno e mise non poco in imbarazzo il consiglio dell’ordine della professione forense, che adesso corre ai ripari. Affiderà a un privato la gestione della cassa. L’ingente debito accumulato dal 2008 al 2022 per mancati pagamenti, anche quelli relativi ai contributi previdenziali. Mesi dopo, la sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli ricevette anche la visita della Guardia di Finanza, in cerca di documentazione.

E’ LA PRIMA VOLTA CHE IL CONSIGLIO DELL’ORDINE SI AFFIDA A UN PRIVATO

Prima di affidare la gestione amministrativa a un consulente esterno, il Consiglio aveva chiesto la rateizzazione dell’ingente debito. E’ la prima volta che i principi del foro di Napoli si affidano a un privato per la gestione dei conti.

LA NOTA INVIATA ALLA STAMPA DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE FORENSE

“Un’iniziativa senza precedenti nella storia dell’Ordine partenopeo, – viene evidenziato – sperando che essa rappresenti una sorta di anno zero per la contabilità dell’Ordine, tale da poter voltare pagina rispetto a quanto accaduto nel recente passato, nell’esclusivo interesse della classe. Soddisfazione è stata espressa dal Sindacato Forense di Napoli, promotore dell’incontro, che ha insistito nella richiesta di programmare stabilmente momenti di incontro e di condivisione tra il COA e le associazioni del Foro”.

Skip to content