Champions, il Milan è in arrivo a Napoli: alle 18 conferenza stampa in diretta dallo stadio “Diego Armando Maradona”. Insieme con Luciano Spalletti ci sarà il difensore Juan Jesus. Durante l’allenamento di questa mattina al Konami Center di Castel Volturno, Osimhen ha partecipato a tutta la seduta con la squadra. Anche il centrocampista Gianluca Gaetano, si è aggregato al Gruppo. L’attaccante Giovanni Simeone in vece ha fatto terapie e lavoro differenziato.
LA TERNA ARBITRALE POLACCA
Sarà il polacco Szymon Marciniak ad arbitrare Napoli-Milan. Si tratta del rigoroso fischietto che ha diretto la finale di Coppa del Mondo tra Argentina e Francia in Qatar 2022. Assistenti i connazionali Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto uomo lo svedese Nyberg (Svezia). A dirigere il Var la coppia polacca Kwiatkowski-Frankowski. Almeno in campo con Zielinski non ci sarà difficoltà di dialogo.
CORSE SUPPLEMENTARI DI TRENITALIA
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo la partita Napoli – Milan. Per consentire un più agevole deflusso degli spettatori, Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. A partire dalle ore 23.10 saranno sei le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui cinque in direzione Napoli San Giovanni-Barra e una in direzione Pozzuoli. Sarà ammesso a bordo, si legge in una nota, solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Il biglietto del treno, che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare code o attese prolungate allo sportello, si potrà acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei che resterà aperta, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà aperta solo fino alle ore 22.15.