giovedì, Novembre 14, 2024
HomeAttualitàNarcos, la storia del boss Raffaele Imperiale: il nuovo libro di De...

Narcos, la storia del boss Raffaele Imperiale: il nuovo libro di De Crescenzo e Montanino

Nel volume si racconta la vita del narcos che ha gestito da padrone per trent’anni il commercio della cocaina tra l’Europa e il Sudamerica

Narcos, la storia del boss Raffaele Imperiale: il nuovo libro di De Crescenzo e Montanino

Una vita da romanzo quella del boss del narcotraffico internazionale, Raffaele Imperiale. L’hanno voluta mettere nero su bianco la giornalista del Mattino di Napoli, Daniela De Crescenzo e Tommaso Montanino, ispettore della Guardia di Finanza che recuperò i famosi quadri di Van Gogh, rubati al museo di Amsterdam e ritrovati nell’abitazione del camorrista a Castellammare di Stabia.

Nel volume, edito da Paper First, si racconta la vita del narcos che ha gestito da padrone per trent’anni il commercio della cocaina tra l’Europa e il Sudamerica. Partito da Castellammare per poi spostarsi tra Amsterdam, Madrid e la Costa D’avorio con tappa finale, Dubai. Oggi pentito e collaboratore di giustizia. Un giro di affari movimentato da lui e dai suoi soci valutato dalla Dea, l’agenzia antidroga statunitense, intorno ai 23 miliardi di dollari.

In Campania è stato socio in affari con il boss scissionista Raffaele Amato, ago della bilancia nella sanguinosa faida di Scampia, diventato banchiere della criminalità fino al suo arresto. Una vita che non poteva non essere raccontata, hanno detto gli autori durante la presentazione del libro. (Interviste in video allegato).

Skip to content