mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAttualitàNola, l'ACER consegna 29 nuovi alloggi tecnologici ed ecosostenibili

Nola, l’ACER consegna 29 nuovi alloggi tecnologici ed ecosostenibili

In Località Masseria Sarnella la cerimonia con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Nola, l’ACER consegna 29 nuovi alloggi tecnologici ed ecosostenibili.

29 nuovi alloggi, tecnologici ed ecosostenibili. Sono stati consegnati dall’ACER (Agenzia Campania per l’edilizia Residenziale) a Nola, in località Masseria Sarnella. Rappresentano il primo intervento edilizio che, puntando sulla salvaguardia ambientale e sull’efficientamento energetico, intende riqualificare l’area nord-orientale del Comune.

CONSEGNA DELLE CHIAVI

“Consegnare le chiavi di casa a una famiglia è sempre una grande emozione; restituisce a tutti noi il senso pieno del lavoro che quotidianamente svolgiamo – ha affermato con soddisfazione, David Lebro, Presidente di ACER, Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale – La riforma dagli I.AC.P. all’ACER sta portando i suoi frutti e sta rispondendo ai desiderata del Presidente De Luca che ha fortemente voluto un’Agenzia capace di dare risposte veloci al bisogno abitativo dei territori regionali.

URBANIZZAZIONE ALL’ AVANGUARDIA

Il complesso edilizio, composto da tre palazzine, si articola su tre livelli, ed è dotato di opere di urbanizzazione all’avanguardia: quali reti fognarie, idriche ed elettriche che mirano a coniugare efficienza energetica e sostenibilità ambientale per garantire la migliore qualità della vita alle famiglie assegnatarie. Il direttore generale di Acer, Giuliano Palagi.

IL TAGLIO DEL NASTRO

Al taglio del nastro erano presenti anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Nola Carlo Bonauro (il Comune ha stilato la graduatoria degli assegnatari) e il Vescovo Monsignor Francesco Marino.

 

 

 

 

 

Skip to content