domenica, Gennaio 29, 2023
HomeEconomiaNotiziario Turismo & Lavoro di Travel Tv 24, settima puntata

Notiziario Turismo & Lavoro di Travel Tv 24, settima puntata

Nella punttaa, focus sulle nuove professioni del turismo. Oggi è il turno del revenu manager. Una figura richiestissima negli alberghi per fissare la giusta tariffa di vendita di una stanza e per tanto altro ancora.

Nelle puntate precedenti abbiamo incontrato alcune guide turistiche, sicuramente le più colpite da questa emergenza sanitaria mondiale. Per le guide italiane all’estero – invece – va purtroppo ancora peggio rispetto ai colleghi italiani.
Ma a Berlino, una guida napoletana, Luca Cittadini, si è inventata un nuovo modo per far conoscere la capitale tedesca, guadagnandoci – forse – anche qualcosa. Scopriamolo insieme seguendo l’intervista nel file allegato.

E adesso ascoltiamo la seconda parte dell’intervista – andata in onda la scorsa settimana – al professore Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II che affronta il tema dell’illegalità diffusa nella filiera dei servizi turistici a partire proprio dalle piattaforme web di prenotazione di case vacanza. Sentiamo nel file allegato.

E adesso parliamo del lavoro che non c’è più a causa dell’emergenza Coronavirus. C’è tanta disperazione ma anche voglia di resistere nelle parole dei giovani artigiani e commercianti di via San Gregorio Armeno a Napoli, la strada dei pastori. Una tappa obbligata per ogni turista che sbarca in città.

Skip to content