giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaNotte bianca a Port'Alba, ecco le richieste dei commercianti

Notte bianca a Port’Alba, ecco le richieste dei commercianti

Notte bianca a Port’Alba, ecco le richieste dei commercianti

Una serata, una notte bianca, per raccogliere firme per il manifesto, sottoscritto da librai, commercianti e residenti, in cui si chiede alle istituzioni di salvare la zona dal degrado e dall’incuria. Domani sera si accenderanno i riflettori su Port’Alba.

A farlo esercenti, librai, imprenditori, ristoratori, uomini del mondo della cultura che da anni chiedono un rilancio di una delle strade iconiche e storiche della città, da tempo sommersa da degrado e incuria. Nel documento che sarà poi consegnato al sindaco gli organizzatori chiedono di salvare a tutti i costi Port’Alba e piazza Dante, tesori di inestimabile valore che rischiano seriamente di essere travolti da un’ondata di degrado e abbandono senza precedenti.

COME NASCE L’IDEA

Ecco quindi che nasce l’idea di una Notte bianca che coinvolgerà tutti i napoletani che devono scendere in campo per difendere la bellezza artistica, storica e culturale di questi luogo.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le istituzioni e i privati per ripristinare lo storico arco restituendogli il decoro che merita e per tutelare l’area pedonale che si articola in tutta la piazza fino a Port’Alba dalle continue scorribande degli scooter e dai comportamenti incivili di chi abbandona i rifiuti senza alcun ritegno. Ai nostri microfoni il grido di allarme degli esercenti.

Skip to content