mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàNuove tecnologie e Pubblica amministrazione, Demo day al Museo DaDom

Nuove tecnologie e Pubblica amministrazione, Demo day al Museo DaDom

Sul lungomare di Napoli uno showcase di tecnologie emergenti nel campo dei beni culturali

Nuove tecnologie e Pubblica amministrazione, Demo day al Museo DaDom

Promuovere e favorire l’incontro tra innovazione tecnologica, imprese e pubblica amministrazione: sono gli obbiettivi del Demo day dal titolo “Opportunità e Strumenti per la transizione digitale della PA in ambito Culturale e Creativo”, che ha visto esperti del settore, tecnici, e rappresentati delle istituzioni confrontarsi e dibattere nella sala Giorgio Bernardi del Museo DaDom della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

L’evento, organizzato nell’ambito dell’attività dell’European Digital Innovation Hub – Heritage Smart Lab, e promosso da Iniziativa Cube Srl, da Competence Center Meditech 4.0 e da SPICI srl, rappresentata dal presidente Vincenzo Lipardi, ha portato sul lungomare di Napoli uno showcase di tecnologie emergenti nel campo dei beni culturali e della creatività con 11 imprese che hanno presentato i loro prodotti. Nel pomeriggio invece un secondo momento di confronto One to One tra le imprese presenti e le Pubbliche Amministrazioni. (Intervista in video allegato)

Ai lavori hanno preso parte anche l’assessore regionale all’Innovazione Valeria Fascione e l’assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli Chiara Marciani. (Intervista in video allegato)

Skip to content