sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàPedofilia, arrestato un professore di religione

Pedofilia, arrestato un professore di religione

l'indagato avrebbe creato una relazione di fiducia e amicizia con i minori e i loro genitori per commettere violenze sessuali

Un insegnante di religione di 46 anni è stato arrestato a Tivoli con l’accusa di pedofilia.

La Procura laziale ha formulato l’accusa di violenza sessuale ai danni di quattro ragazzi, all’epoca dei fatti, di età compresa tra i 10 e i 15 anni. Secondo quanto riportato dal Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, le violenze si sarebbero protratte per anni.

Nella nota del Procuratore si specifica che l’indagato avrebbe creato una relazione di fiducia e amicizia con i minori e i loro genitori, sfruttando tale fiducia per commettere violenze sessuali. In particolare, sembra che abbia approfittato di gite organizzate in collaborazione con associazioni educative, anche di carattere religioso, di cui faceva parte. Gli abusi sarebbero avvenuti principalmente nella zona di Tivoli, ma anche in altre località italiane.

Tuttavia, gli abusi accertati potrebbero rappresentare solo la punta dell’iceberg. La Procura di Tivoli ha annunciato la programmazione di una conferenza stampa per dare risalto all’indagine e per “raccogliere eventuali segnalazioni in ordine a fatti analoghi o in contesti analoghi, di competenza di questa Procura”. Si sottolinea la reiterazione delle violenze in diversi luoghi e ai danni di più minori, nonché il fatto che le vittime o i loro genitori avevano confidato o segnalato diverse condotte senza che queste emergessero, a causa di un clima di sostanziale diffidenza verso le vittime.

Skip to content