mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeCronacaPolizia, a Napoli celebrazioni per 171° anniversario fondazione

Polizia, a Napoli celebrazioni per 171° anniversario fondazione

Gli ultimi casi di cronaca che hanno destato non poche preoccupazioni nella pubblica opinione, la criticata gestione

Gli ultimi casi di cronaca che hanno destato non poche preoccupazioni nella pubblica opinione, la criticata gestione dell’ordine pubblico in occasione di Napoli Eintracht e, nell’imminente futuro, i festeggiamenti per l’ipotetico scudetto i cui risvolti sulla sicurezza cittadina allarmano anche il ministro dell’Interno, che proprio questa mattina ha convocato un vertice nella sede del Viminale.

NAPOLI E LA CRIMINALITA’ MINORILE

Ecco giustificata l’attenzione mediatica nei confronti delle celebrazioni per il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che si è svolta nel teatro Mercadante. Un’attenzione testimoniata anche dalla presenza in massa alla cerimonia dei rappresentanti della Giunta comunale che, attraverso il sindaco, ha più volte chiesto l’invio a Napoli di più agenti delle forze dell’ordine per presidiare il territorio. Criminalità minorile in primis che però, non si può affrontare solo con lo strumento della repressione

IL BILANCIO DI UN ANNO DI ATTIVITA’ NEL 2022

Durante la cerimonia, questi alcuni dei numeri forniti in merito all’attività di controllo del territorio nel 2022. 3092 ordinanze di pubblica sicurezza, 7719 persone denunciate, 1862 arrestate, 329225 controlli effettuati e 240524 veicoli fermati ai controlli e ispezionati. 207 Daspo emessi, confische di beni per quasi 7mln di euro, 239 armi da fuoco sequestrate, oltre mille chili di sostanze stupefacenti sequestrate.

Skip to content