mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàPonte Morandi, il padre di Giovanni Battiloro: "In attesa di giustizia"

Ponte Morandi, il padre di Giovanni Battiloro: “In attesa di giustizia”

Il 14 luglio del 2018, la tragedia del Ponte Morandi di Genova. 43 persone morte nel crollo e 566 sfollati.

Il 14 luglio del 2018, la tragedia del Ponte Morandi di Genova. 43 persone morte nel crollo e 566 sfollati. A distanza di cinque anni dal cedimento improvviso del viadotto del fiume Polcevera, Napoli ricorda i suoi sei figli che hanno perso la vita tra quelle macerie. Di quei sei, quattro erano poco più che 20enni: Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Stella Boccia e Gennaro Sarnataro le altre due vittime napoletane.

SENTENZA PRIMO GRADO ATTESA NEL 2024

Il ponte è stato ricostruito in due anni, ma la Giustizia in Italia ha tempi più lunghi. Tre anni di indagini per arrivare nel 2020 al processo che vede 59 imputati, tra dirigenti, funzionari e tecnici di Autostrade per l’Italia, del ministero delle Infrastrutture e della Società progettazioni edili autostradali.

PARLA IL PADRE DI UNA DELLE VITTIME

Tra i familiari delle vittime che hanno rifiutato le offerte di risarcimento Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, intenzionato ad andare fino in fondo nella speranza che venga fatta giustizia e siano chiarite tutte le responsabilità all’origine del crollo

Skip to content