venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaPremio ExtraBio, l'olio campano traina il turismo enogastronomico

Premio ExtraBio, l’olio campano traina il turismo enogastronomico

Cerimonia di premiazione alla Borsa Merci di Napoli, sede del Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio

Premio Fruttato Leggero all’Oleificio dell’Orto sas Biologico di Oliveto Citra (provincia di Salerno), Premio Fruttato medio alla tenuta Romano – La Monicella di Ponte (provincia di Benevento) e Premio Fruttato Intenso alla Torretta srl – Dafne di Battipaglia (provincia di Salerno). Sono questi i vincitori del Premio Extra Bio 2023. Il Frantoio Tenuta Romano si è aggiudicato il premio Biolabel miglior etichetta.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE NELLA SEDE DELLA BORSA MERCI

Cerimonia di Premiazione nella sede della Borsa Merci al Corso Meridionale, dove agisce il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli, unico abilitato in Campania per l’analisi organolettica. Come conferma il presidente di SiImpresa e vicepresidente dell’Ente Camerale, Fabrizio Luongo.

MIGLIORA ANNO PER ANNO LA QUALITA’ DELL’OLIO CAMPANO

Panel di grande qualità, illustrato alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale all’agricoltura, Nicola Caputo e del presidente di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello, da Maria Luisa Ambrosino. L’assessore Caputo ha evidenziato che la qualità degli olii campani migliora di anno in anno.

Skip to content