giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaPronto soccorso chiuso per lavori, a Scafati donna muore dopo malore

Pronto soccorso chiuso per lavori, a Scafati donna muore dopo malore

La denuncia arriva dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: una donna di 59 anni è stata stroncata da un malore improvviso

La denuncia arriva dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: una donna di 59 anni è stata stroncata da un malore improvviso avvertito nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso ospedaliero, nel comune del Salernitano, chiuso per lavori dallo scorso giugno. Rendendo nota la vicenda, il primo cittadino ha puntato il dito contro l’Asl e la Regione Campania. Definiti, terroristi della sanità.

IL DURO SFOGO DEL SINDACO DI SCAFATI

“Si riapra subito – dice all’Ansa il sindaco Aliberti – il punto di primo intervento dell’ospedale e si riorganizzi il 118, altrimenti siamo davanti a terroristi della sanità. Totale solidarietà alla famiglia della signora che, colta da improvviso malore nei pressi dell’ingresso dell’ospedale, non ha avuto la possibilità di essere soccorsa perché da qualche mese la Direzione sanitaria ha chiuso il punto di primo intervento. Da sindaco ho chiesto informazioni su quanto accaduto, anche alla luce dell’intervento della nostra Polizia Municipale, e ho appreso che la signora è stata soccorsa dal marito, che era con lei e che ha tentato un massaggio cardiaco.

 

Skip to content