martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàRottamazione cartelle, ecco come ottenere subito il conto

Rottamazione cartelle, ecco come ottenere subito il conto

Attivato il servizio web dell’Agenzia delle Entrate per compilare la domanda online e ottenere via mail le info per la rottamazione.

Rottamazione cartelle, ecco come ottenere subito il conto

Al via il servizio web per richiedere l’elenco delle cartelle che possono essere “rottamate”. Sul sito di Agenzia Riscossione è possibile compilare online la domanda per ottenere via e-mail il prospetto informativo con il dettaglio di cartelle, avvisi di accertamento e avvisi di addebito.

VIA EMAIL SUBITO LA RISPOSTA SUI PAGAMENTI DOVUTI E LE ISTRUZIONI PER LA ROTTAMAZIONE

Il prospetto consente di visionare il debito attuale e gli importi dovuti privi di sanzioni, interessi e aggio.

RIVOLUZIONE TELEMATICA PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE

Sono riportate, quindi, tutte le informazioni per valutare la propria situazione e individuare i debiti che possono essere inseriti nella domanda di adesione da presentare in via telematica entro il 30 aprile 2023.

DOMANDA ONLINE DIRETTAMENTE SUL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Nella sezione definizione agevolata si deve compilare l’apposito form inserendo i numeri identificativi delle cartelle/avvisi che si vogliono includere nella domanda di adesione. Specificando però il numero delle rate in cui si intende suddividere l’importo della rottamazione dovuto e il domicilio. Qui verrà inviata entro il mese di giugno la comunicazione delle somme dovute.

È inoltre necessario indicare un indirizzo e-mail al quale verrà inviata la ricevuta di presentazione della domanda ed è obbligatorio allegare la prevista documentazione di riconoscimento.

Skip to content