lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeCronacaSequestrati oltre 117.000 articoli di cartoleria contraffatti nel napoletano

Sequestrati oltre 117.000 articoli di cartoleria contraffatti nel napoletano

Sequestrati oltre 117.000 articoli di cartoleria contraffatti nel napoletano

Nel Napoletano un laboratorio del falso, adibito alla riproduzione di quaderni, album da disegno e materiale da cancelleria di note marche. Oltre 117.000 prodotti scolastici e articoli da cartoleria contraffatti sono stati sequestrati dai finanzieri di Giugliano in Campania a Marano di Napoli dove le fiamme gialle hanno anche denunciato una persona per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

I finanzieri hanno scoperto, all’interno di un parco residenziale, un locale apparentemente privo di attività commerciali, dove invece era stata allestita una vera e propria linea di assemblaggio di prodotti contraffatti.  Nel laboratorio è stata sorpresa una persona che confezionava il materiale. Il locale è stato quindi sequestrato insieme con oltre 117.000 articoli di cartoleria e cancelleria contraffatti, con un macchinario da imballaggio, con alcuni rotoli di cellophane e con due banchi da lavoro.

70mila album da disegno

Tra i prodotti sequestrati, destinati a alimentare un mercato parallelo illecito, figurano quasi 70.000 album da disegno di vario formato e grammatura, nei quali, su ogni singolo foglio, era impresso, a secco, un noto marchio, nonché un migliaio di gomme per cancellare di una nota marca.

L’ultimo sequestro sul nostro territorio era avvenuto lo scorso 12 settembre, 120mila in quel caso i prodotti scolastici tolti dal mercato grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

(Servizio nel video allegato)

Skip to content