venerdì, Giugno 20, 2025
HometopSorrento, guardia di finanza arresta il sindaco Massimo Coppola

Sorrento, guardia di finanza arresta il sindaco Massimo Coppola

Sorrento, guardia di finanza arresta il sindaco Massimo Coppola

Avrebbe intascato una mazzetta, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, arrestato ieri sera dalla Guardia di Finanza. secondo quanto si apprende la Procura di Torre Annunziata, coordinata dal procuratore Nunzio Fragliasso, contesta al primo cittadino reati contro la pubblica amministrazione.

48 anni, avvocato, Il primo cittadino, Alle ultime elezioni del 2020 era stato eletto con un cartello di liste civiche. Massimo Coppola è stato bloccato ieri sera dai finanzieri della compagnia di Massa Lubrense mentre intascava una mazzetta, nel corso di una cena a cui ha preso parte dopo un evento sportivo.

Al momento al primo cittadino viene contestato il reato di induzione indebita a dare o promettere utilità. La sua storia politica è sicuramente riconducibile al centrodestra, poi  alle ultime elezioni Amministrative del 2020, quelle che lo hanno visto diventare sindaco di Sorrento, è stato eletto con una serie di liste civiche. Nello specifico vinse il turno di ballottaggio con 5.461 preferenze, pari al 60,55 per cento dei voti, sostenuto dalle liste civiche e al ballottaggio anche dal Partito Democratico, contro lo sfidante, appoggiato da un’altra serie di civiche.

Skip to content