sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaSuperbonus, riapertura dei termini per evitare il blocco totale dei lavori

Superbonus, riapertura dei termini per evitare il blocco totale dei lavori

Ci sarà una soluzione ponte per gestire le richieste di chi è attualmente fuori dai benefici del Superbonus.

Superbonus, riapertura dei termini per evitare il blocco totale dei lavori

Ci sarà una soluzione ponte per gestire le richieste di chi è attualmente fuori dai benefici del Superbonus, dopo la scadenza finale dello scorso 16 febbraio. Una data ultima stabilita dal Governo per effettuare gli sconti in fattura da parte delle imprese.

VERSO UNA SOLUZIONE PONTE A PARTIRE DAL 17 FEBBRAIO SCORSO

L’obiettivo dichiarato e da centrare è trovare una soluzione per evitare lo stop. Continuano intanto, senza sosta, le trattative serrate di questi giorni al ministero delle Finanze tra le rappresentanze imprenditoriali e gli enti chiamati dal Governo a gestire una nuova fase di transizione.

PER I CREDITI INCAGLIATI L’ANCE CHIEDE LA COMPENSAZIONE CON F24

Da studiare anche una soluzione per i lavori che sono partiti dal 17 febbraio, con la sottoscrizione antecedente del contratto con l’impresa esecutrice. Allo studio anche una formula di autocertificazione da parte delle imprese per superare l’ostacolo. Sul tavolo anche la questione, al centro delle pressioni dell’Ance, dei crediti incagliati.

La soluzione dietro l’angolo è la compensazione tramite gli f24 delle banche. Nei prossimi giorni arriverà una decisione, frutto della concertazione tra le parti in gioco. Per il presidente dell’Ance, Federica Brancaccio “è necessario trovare rapidamente una soluzione”.

Skip to content