sabato, Settembre 21, 2024
HomeAttualitàTendopoli Galleria Principe, il Sindaco chiede riunione urgente in Prefettura

Tendopoli Galleria Principe, il Sindaco chiede riunione urgente in Prefettura

Convocato per domani un vertice per affrontare una situazione che i residenti denunciano da tempo

Tendopoli Galleria, il Sindaco chiede riunione urgente

Due aggressioni in due giorni, un evidente problema di sicurezza ed una migliore gestione dell’emergenza povertà. Sono queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a chiedere alla Prefettura di convocare un tavolo finalizzato ad affrontare la situazione della tendopoli sotto il porticato della Galleria Principe di Napoli. Il Prefetto, Di Bari, ha immediatamente accolto la richiesta ed ha organizzato un comitato ad hoc per domani pomeriggio.

Qui alcuni clochard particolarmente violenti si sono impossessati del marciapiede. Non solo, infatti, impediscono alle attività della zona di lavorare, ma non sono mancati episodi di minacce ed estorsioni ai danni dei dipendenti e più in generale dagli avventori. Uno scenario che ha portato ad un arresto sabato scorso, quando i carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di un musicista. L’uomo stava entrando in sala prove ed è stato avvicinato da un clochard di 36 anni, che prima ha cercato di estorcergli soldi e poi lo ha aggredito.

Il senzatetto ha anche opposto resistenza all’arresto. Sarebbe lo stesso che il giorno prima aveva minacciato un’altra cantane, colpevole anche lei di voler accedere alla sala prove. Una situazione sulla quale palazzo San Giacomo sarebbe pronto ad intervenire concretamente con un tavolo di lavoro specifico ed urgente. Almeno questa è la speranza delle attività della zona che da tempo denunciano la pericolosità ed il degrado che caratterizzano la tendopoli della Galleria Principe

Skip to content