“Un anno per la Campania”, ecco il bilancio della Regione del 2023
“Anche il 2023 è stato un anno di lavoro intenso e di realizzazioni importanti, grazie all’impegno dei nostri dipendenti, del Consiglio e della Giunta regionale, delle nostre Aziende. A tutti va il mio ringraziamento”. A parlare è Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa per tratteggiare il bilancio annuale dell’ente di Santa Lucia.
Il governatore ha ricordato l’impego della regione sui temi del lavoro, della sanità, dei trasporti, dell’ambiente, della cultura, dell’economia, ma anche in una battaglia istituzionale forte contro la proposta del Governo di autonomia differenziata, che produrrebbe la rottura dell’unità nazionale.
La Campania ha ricordato De Luca sta combattendo per sbloccare i fondi per lo sviluppo e la coesione, destinati per legge, per l’80%, al Sud e bloccati da un anno e mezzo dal Governo nazionale, con un danno enorme per le famiglie, le imprese e i Comuni…
“Abbiamo dimostrato di poter vincere le battaglie politiche e anche le battaglie ortopediche”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando, a margine della conferenza stampa di oggi sul bilancio dell’attività della Regione nel 2023, la sua caduta di ieri durante il brindisi di fine anno con i dipendenti regionali.