Ha scavalcato il cancello e ha seminato il panico nel cuore della notte. Un 32enne nigeriano, senza fissa dimora e irregolare in Italia, è stato arrestato dai carabinieri a Torre del Greco per aver tentato di fare irruzione in un’abitazione privata.
L’incubo è iniziato intorno alle 00:30, quando l’uomo si è introdotto nel cortile di una abitazione di proprietà di una donna di 56 anni. Secondo la ricostruzione dei militari, il 32enne, già noto alle forze dell’ordine e presumibilmente in stato di alterazione per abuso di alcol o droga, ha prima danneggiato gli arredi da giardino e poi ha cercato di forzare la portafinestra per entrare in casa della donna.
Spaventata, la proprietaria ha chiamato subito il 112. I carabinieri sono arrivati in pochi minuti, bloccando il malintenzionato prima che potesse varcare la soglia. L’uomo è stato arrestato e ora si trova in attesa di giudizio, accusato di violenza privata e violazione di domicilio. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.
