Housing sociale, presentata proposta per centro assistenza disabili in parco San Laise
40 milioni per fare si che un sogno possa diventare realtà. É il progetto su cui sta puntando Antonio Marciano presidente della Fondazione Campania Welfare che questa mattina assieme a rappresentanti del Comune e della Regione Campania ha svolto un sopralluogo all’interno degli immobili dismessi dell’ex Base Nato di Bagnoli all’interno dei quali potrebbero sorgere strutture ricettive, didattiche e sociali.
Negli spazi dell’edificio “M” un tempo sede dell’Esercito Italiano e dei Carabinieri potrebbe essere realizzato il progetto di una Housing sociale con spazi dedicati ai diversamente abili come sottolinea Marciano: (Intervista nel video allegato).
Investire nel pubblico da parte dei soggetti pubblici è questa in sintesi la sfida da portare avanti. Il comune c’è é pronto a fare la sua parte come spiegano Massimo Clienti Presidente della commissione Politiche Sociali e Maurizio Bertolotti Garante dei diritti delle persone con disabilità: (Intervista nel video allegato).
