giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàA Chiaia si teme il piano anti-brindisi: a rischio la festa dei...

A Chiaia si teme il piano anti-brindisi: a rischio la festa dei baretti

Bicchieri di spritz, cibo e buon umore, ma anche sporcizia, caos ed un quartiere paralizzato: Chiaia teme il brindisi

A Chiaia si teme il piano anti-brindisi: a rischio la festa dei baretti

Chiaia  teme il piano anti-brindisi natalizio. Bicchieri di spritz, cibo e buon umore, ma anche sporcizia, caos ed un quartiere paralizzato: il tradizionale appuntamento con il brindisi natalizio in piazza spaventa Chiaia, come spiega la presidente della I municipalità Giovanna Mazzone: “Le principali preoccupazioni sono relative alla sicurezza dei cittadini e alla possibilità di festeggiare in uno spazio ristretto come la zona dei baretti, dove, come ci insegnano gli anni passati, c’è una grandissima affluenza. Proprio per questo stiamo lavorando con il Comune per produrre delle ordinanze sinergiche, che vadano ad incidere sul versante dei controlli. Attendiamo l’ordinanza madre di palazzo San Giacomo”. (intervista completa in video allegato)

Altro tema spinoso è quello della raccolta della spazzatura, con il quartiere che la mattina del 25 si sveglia sommersa di cartacce, bottiglie abbandonate e vetri rotti.

“L’anno scorso è successa una situazione molto incresciosa per quanto riguarda la pulizia delle strade nelle giornate di Natale – ha continuato a spiegare la Mazzone – Noi abbiamo lavorato a stretto rapporto sia con i commercianti della zona, sia con ASIA, sia con la polizia municipale per garantire che le strade siano pulite ed in condizioni ottimali” .(intervista completa in video allegato)

 

Apprensioni che sono condivise anche dalle attività e dai residenti del rione che però sperano comunque in una giornata di festa senza incidenti: “La paralisi la viviamo tutti i giorni” dice qualcuno, “Servirebbero più controlli” aggiunge qualcun altro, ma non manca nemmeno chi coglie con favore l’imminenza del brindisi.

Skip to content