giovedì, Luglio 18, 2024
HometopBenvenuto mister Conte, Adl ufficializza sui social l'arrivo del tecnico

Benvenuto mister Conte, Adl ufficializza sui social l’arrivo del tecnico

Era l'ora. Dopo settimane di attesa, finalmente è arrivata l'ufficialità. Antonio Conte è il nuovo tecnico del Napoli.

Era ora. Dopo settimane di attesa, è arrivata l’ufficialità. Antonio Conte è il nuovo tecnico del Napoli. Il patron De Laurentiis non poteva più rimandare, soprattutto dopo che ieri sui social aveva cominciato a circolare il video che lo ritraeva all’uscita da un ristorante romano in compagnia dell’allenatore salentino. Dopo l’annata disastrosa che ha visto tre allenatori succedersi sulla panchina che fu di Luciano Spalletti, mister del terzo scudetto, arriva a Napoli uno dei pochissimi che poteva mettere d’accordo tutta la piazza. Al suo attivo, tre scudetti con la Juve (dopo anni di magra in casa degli odiati bianconeri ndr), uno con il Chelsea, uno con l’Inter, due super coppe italiane, ex commissario tecnico della Nazionale italiana che sfiorò la vittoria dell’Europeo nel 2016. Circa una ventina i nomi degli allenatori circolati tra stampa, tv e siti on line che trattano la materia. Da Italiano, a Klopp, passando per Davide Possanzini, Tedesco, il ritorno di Sarri e la conferma di Calzona. A parte l’ex tecnico del Liverpool, l’unico con il curriculum del vincente era Antonio Conte. L’unico capace di far tornare il sereno in casa Napoli e attenuare le proteste dei tifosi contro l’odiato “pappone” ed i giocatori che si sono affrettati a scucirsi lo scudetto dalle maglie.

CONTE: “IMPEGNO TOTALE”

“Il Napoli è una piazza di importanza globale – ha detto il neo allenatore del Napoli, Antonio Conte -. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

DE LAURENTIIS: “PARTE LA RIFONDAZIONE”

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte –  ha dichiarato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis -. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”.

QUANTO GUADAGNERA’ CONTE A NAPOLI?

 

Skip to content