lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCaivano, Mantovano al Centro Delphinia: ultimata la bonifica, a breve la riapertura

Caivano, Mantovano al Centro Delphinia: ultimata la bonifica, a breve la riapertura

E’ stata ultima a tempo di record la bonifica del centro sportivo Delphinia di Caivano, teatro dei terribili episodi di violenza noti alle cronache. Lo ha potuto verificare il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che ha visitato la struttura. Ad accoglierlo il commissario delegato per la riqualificazione del territorio, Fabio Ciciliano.

Mantovano ha assicurato che il centro riaprirà i battenti molto rapidamente. L’area sarà affidata allo Stato, nell’ottica della riqualificazione del Parco Verde. Una notizia che ha molto rassicurato dal Maurizio Patriciello, il parroco da anni attivo nel recupero dei giovani disagiati e contro la Terra dei Fuochi.

Mantovano, che era accompagnato dal sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Pina Castiello, ha osservato le condizioni della struttura. Nell’area del centro sportivo, rimasto per anni in stato di totale degrado e abbandono, sarebbero stati perpetrati alcuni degli episodi di violenza sessuale ai danni delle due ragazzine di 10 e 12 anni. Nei pressi del campo di calcetto abbandonato è stato rinvenuto nei mesi scorsi il cadavere di un giovane morto per overdose.

 

Skip to content