domenica, Luglio 14, 2024
HomesportCalcioCalcio Napoli, l'avventura di Conte inizia dal Trentino

Calcio Napoli, l’avventura di Conte inizia dal Trentino

Calcio Napoli, l’avventura di Conte inizia dal Trentino

Inizierà dal Trentino l’avventura di Antonio Conte alla Guida del Napoli. Presentazione in stile cinematografico nel Teatro di Corte di Palazzo Reale, con le istituzioni cittadine e regionali in prima fila e un ospite molto interessato, il presidente della Regione Autonoma del Trentino Alto Adige, Maurizio Fugatti.

Davanti all’ingresso di Palazzo Reale centinaia di tifosi. Dentro, ad ascoltare le parole del nuovo allenatore, anche la moglie Elisabetta Muscarello con la figlia Vittoria. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi rimasto fino alla fine per salutare Conte e il presidente De Luca, che ha abbandonato la sala a metà della presentazione. Non poteva mancare la consegna della statuetta per il presepe, da parte di Marco Ferrigno e la miriade di selfie ed autografi firmati. Ma un risultato l’allenatore leccese lo ha già raggiunto: far assistere alla conferenza in religioso silenzio per quasi due ore il presidente De Laurentiis.

Il fiume di parole di Conte, trasmesso in diretta sul canale YouTube del Napoli ha avuto l’effetto di far tornare l’entusiasmo dopo un anno di depressione. Ma, come detto dal tecnico, ora bisognerà trasformare tutte queste belle parole in risultati.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content