giovedì, Novembre 7, 2024
HomeEconomiaCavalieri del Lavoro, tour per i giovani nelle aziende storiche

Cavalieri del Lavoro, tour per i giovani nelle aziende storiche

Cavalieri del Lavoro, tour per i giovani nelle aziende storiche

Un tour tra le aziende di primo piano della regione Campania. Un’occasione per 58 allievi del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” di poter vivere tre giorni a stretto contatto con cavalieri del lavoro, imprenditori di successo e manager di realtà storiche italiane come Ferrarelle, Laminazione Sottile, Seda, Materias guidate da Carlo Pontecorvo, Massimo Moschini, Antonio D’Amato e Luigi Nicolais.

SEMINARIO SULLE ECONOMIE TERRITORIALI CON I RAGAZZI DEL “LAMARO POZZANI”

L’iniziativa dal titolo “Seminario sulle economie territoriali” è stato organizzato dalla Federazione Nazionale Cavlieri del lavoro.

VISITA AGLI STABILIMENTI PRODUTTIVI DEI CAVALIERI DEL LAVORO

Oltre agli stabilimenti produttivi, i ragazzi, di cui 7 campani, hanno visitato anche il Comprensorio Olivetti di Pozzuoli. il centro di ricerca TIGEM- Telethon Institute of Genetics and Medicine, lo stabilimento della Hitachi Rail, la Stazione Zoologica Anton Dohrn. Ma anche la Apple a San Giovanni a Teduccio e il Museo Archeologico Nazionale e Museo di Capodimonte.

Tappa conclusiva all’Unione industriali di Napoli dove gli allievi del Collegio hanno potuto discutere con manager e imprenditori sul tema “La realtà produttiva del Mezzogiorno nel contesto nazionale”. A fare gli onori di casa il presidente Costanzo Jannotti Pecci, Cavaliere del Lavoro, e numero uno dell’Unione Industriali Napoli.

Skip to content