giovedì, Febbraio 6, 2025
HomeCronacaContrasto povertà sanitaria, tornano le "Giornate di raccolta del farmaco"

Contrasto povertà sanitaria, tornano le “Giornate di raccolta del farmaco”

Contrasto povertà sanitaria, tornano le “Giornate di raccolta del farmaco”

Per contrastare la povertà sanitaria che attanaglia la Campania e spinge sempre più persone a rinunciare alle cure mediche tornano le “Giornate di raccolta del farmaco”. I cittadini quindi sono chiamati a donare uno o più medicinali da banco per i più bisognosi. Sarà possibile farlo fino al 10 di febbraio in tutte le attività che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco è consultabile sul sito www.bancofarmaceutico.org.

L’anno scorso la campagna solidale ha visto l’adesione in regione di oltre 130 farmacie e ha permesso di raccogliere circa 100mila euro di medicinali destinati a quasi 9000 persone. Nonostante ciò si è riusciti a soddisfare solo il 43% del fabbisogno stimato, per questo come spiega la delegata territoriale per Napoli e provincia per la fondazione Banco Farmaceutico Tiziana Donnianni, è necessario che sempre più persone facciano la loro parte. (Intervista nel video allegato)

Queste le motivazioni che hanno spinto Valentina Mettivier, direttore tecnico di una Farmacia di via Foria, ad aderire all’iniziativa. (Intervista nel video allegato)

Skip to content