venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaControlli in mare, 277 sanzioni per violazione codice navigazione e 2 sequestri

Controlli in mare, 277 sanzioni per violazione codice navigazione e 2 sequestri

Controlli in mare, 277 sanzioni per violazione codice navigazione e 2 sequestri

349 imbarcazioni controllate, 277 sanzionate per violazione del codice di navigazione e 2 poste sotto sequestro. Per 10 persone inoltre è scattato l’alcool test. Con l’estate che incalza e le acque del golfo affollate di barche e natanti continuano serrati i controlli in mare disposti dal prefetto di Napoli Michele di Bari in occasione dell’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza. Impegnati nelle operazioni uomini della Capitaneria di Porto, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Si tratta di attività volte non solo al contrasto di ogni forma d’illegalità, come ad esempio la moda degli skipper di attraversare i Faraglioni di Capri, ma anche a garantire la sicurezza dei bagnanti, dei diportisti e degli sportivi, soprattutto alla luce della massiccia presenza dei numerosi turisti che hanno scelto la nostra regione per le vacanze.

Cristina Frazzica uccisa mentre si trovava in mare sul kayak

Il pensiero vola veloce al 9 giugno quando Cristina Frazzica, la 30enne di Pavia, fu travolta e uccisa da una barca in corsa mentre si trovava a bordo del suo kayak nelle acque antistanti villa Rosbery. Proprio durante il flash-mob in mare organizzato dai parenti e dagli amici per ricordare giovane ricercatrice, si è rischiata una nuova tragedia, quando un motoscafo lanciato ad alta velocità è passata a pochi metri dalle tante canoe presenti per il funerale hawaiano.

(Guarda il servizio nel video allegato)

Skip to content