Crisi in Medio Oriente e ripercussioni sul Sud, appuntamento al Circolo dell’Unione
È uno sguardo a 360 gradi sul mondo che cambia, la conversazione di Vincenzo di Vincenzo, direttore del quotidiano “Il Mattino”, su “La situazione geopolitica e militare in Medio Oriente. Ripercussioni sull’economia italiana, in particolare nel Mezzogiorno”. Un tema di urgente attualità che il Circolo Nazionale dell’Unione propone alla riflessione dei soci e dei loro ospiti. Appuntamento martedì 21 aprile alle 19,15 nella sede del Circolo, in via San Carlo 99.
«Siamo onorati di ospitare Vincenzo Di Vincenzo che da quattro mesi è il direttore del quotidiano cittadino – dichiara il presidente Giuliano Buccino Grimaldi – Il nostro Circolo, che ha una tradizione di ospitalità nei confronti dei direttori della storica testata napoletana, ha così l’occasione di ricevere notizie di prima mano sulla situazione internazionale e sulle sue ripercussioni in ambito locale».
«L’organizzazione di questa serata – sostiene Emanuele de Montemayor, consigliere delegato agli eventi culturali – nasce proprio dal bisogno di consolidare la missione culturale del Circolo offrendo ai soci e a tutti i napoletani la possibilità di incontrare il neodirettore del Mattino e di confrontarsi con lui sui temi geopolitici più scottanti».
