giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaCristina resiste, prorogato lo sfratto: lei e la figlia affette da una...

Cristina resiste, prorogato lo sfratto: lei e la figlia affette da una grave malattia

Il nuovo rinvio del provvedimento esecutivo non mette un punto alla situazione della signora, che continua a vivere con una spada di Damocle in testa, nonostante l’aggravarsi delle sue condizioni di salute

Cristina resiste, prorogato lo sfratto: lei e la figlia affette da una grave malattia

Gli scatoloni con le sue cose e con quelle della figlia, sono sempre lì, imballati all’ingresso, con la scritta fragile in mostra. Nonostante la sindrome di Merrf, rara malattia degenerativa che la rende inabile al lavoro, continua il rischio sfratto per Cristina de Maria e per la figlia, anche lei afflitta dalla stessa patologia. Il nuovo rinvio del provvedimento esecutivo, prorogato al 15 febbraio, non mette un punto alla situazione della signora, che continua a vivere con una spada di Damocle in testa, nonostante l’aggravarsi delle sue condizioni di salute: (Intervista in video allegato).

Ad interessarsi alla vicenda i movimenti per il diritto all’abitare e i residenti del quartiere, che già in occasione dello scorso tentativo di sfratto, a luglio, erano intervenuti.
È Chiara Capretti, Consigliere di Potere al Popolo alla seconda municipalità, ad illustrare la situazione ed a spiegare come questa si intersechi con la turistificazione e con l’aumento degli affitti sul territorio: (Intervista in video allegato).

 

Skip to content