giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaDugenta, inaugurato il distaccamento delle Guardie Zoofile operative sul territorio del Sannio

Dugenta, inaugurato il distaccamento delle Guardie Zoofile operative sul territorio del Sannio

E’ stato inaugurato nel Comune di Dugenta il Distaccamento delle Guardie Zoofile operative sull’intero territorio del Sannio. Al comando del Distaccamento e degli uomini del nucleo operativo di pronto impiego delle G. Z. una giovane donna, il Comandante provinciale Adele Dattilo.

L’inaugurazione si è svolta nel pieno rispetto delle norme anticontagio da coronavirus ed hanno visto l’impiego di alcune squadre provenienti anche da altri distaccamenti che in chiusura dei festeggiamenti scortati dal personale dei VV. UU. hanno attraversato l’intero paese di Dugenta in colonna per omaggiare l’intera cittadinanza.

I ringraziamenti speciali ha riferito il Comandante Adele Dattilo vanno sicuramente al Sindaco di Dugenta Sig. Clemente di Cerbo il quale ha reso possibile la nostra presenza sul territorio, affiancandoci e supportandoci con il suo animo Nobile sin dai primi momenti.

I ringraziamenti si estendono inoltre al gentilissimo consigliere comunale Luigi Palermo per la sua disponibilità e bontà dimostrate al nucleo operativo e al personale comunale tutto intervenuto.

Molte le domande dei cittadini i quali hanno chiesto le loro mansioni e come richiedere il loro impiego. I principali compiti delle Guardie Zoofile come previsto dalle Prefetture, sono quelli del pattugliamento del territorio per contrastare l’inquinamento, la prevenzione contro chi commette reati contro la natura e non solo, infatti il personale delle Guardie Zoofile specializzato in questi servizi riviste il titolo di polizia giudiziaria. Infine si occupano anche di tutte quelle attività di Protezione Civile.

Skip to content