lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCultura"Epico Napoli" di Dino Falconio, l'impresa azzurra nel libro del notaio-tifoso

“Epico Napoli” di Dino Falconio, l’impresa azzurra nel libro del notaio-tifoso

Presentato a Villa Doria d’Angri il volume scritto da Dino Falconio. Ad accompagnare il testo i disegni dell'autore Marvel Lorenzo Ruggiero

Il terzo Scudetto del Napoli? E’ stato Epico, parola di Dino Falconio. Notaio dai mille interessi, uomo di cultura e appassionato di musica (è anche presidente della Fondazione Ravello), ha scritto un libro edito da Guida sull’impresa della squadra di Spalletti.

LORENZO RUGGIERO HA DISEGNATO I CAMPIONI AZZURRI

Per l’occasione ha chiesto a uno straordinario vignettista, uno dei grandi autori Marvel, Lorenzo Ruggiero (che è anche Direttore Artistico della Scuola Internazionale di Comics), di corredare la fatica editoriale con i disegni dei campioni.

La presentazione del volume, a Villa Doria d’Angri, è divenuto un vero e proprio happening, moderato dal giornalista Pier Paolo Petino con gli interventi musicali di Pasquale Riccio.

INCONTRO MODERATO DAL GIORNALISTA PIER PAOLO PETINO

L’intervento del Rettore, dell’Università Parthenope, Antonio Garofalo, ha aperto il vivace confronto. A cui hanno partecipato il capo della redazione sport del Mattino, Francesco De Luca e la giornalista Italia Mele.

Con loro anche Pasqualina Buono, Prorettore allo Sport e stili di vita sani e Roberto Bocchini, Prorettore ai rapporti con le imprese, enti pubblici, ordini professionali e affari giuridici, entrambi dell’Università Partenope. Per Falconio un progetto con un obiettivo ambizioso.

Skip to content