giovedì, Luglio 18, 2024
HomeCronacaFlop viabilità concerto Gigi D'Alessio, interviene sindaco su piano traffico

Flop viabilità concerto Gigi D’Alessio, interviene sindaco su piano traffico

Flop viabilità concerto Gigi D’Alessio, interviene sindaco su piano traffico

Alla fine, la montagna partorì il topolino. Si potrebbe sintetizzare cosi la settimana delle polemiche per il caos traffico generato dall’assenza di un piano efficace del comune per ovviare alla chiusura delle strade a ridosso di piazza del Plebiscito dove Gigi D’Alessio è il protagonista di 8 concerti. Al quinto giorno, cioè ieri sera, dopo la segnalazione delle nostre telecamere, il sindaco è intervenuto applicando correttivi alla viabilità e già ieri sera i primi risultati si sono visti.

Per non scontentare un centinaio di commercianti di via Chiaia, ha ammesso Gaetano Manfredi, si è deciso di creare disagi per decine migliaia di residenti che vivono a ridosso del Plebiscito. Il sindaco ha ammesso che aprire alle auto via Chiaia era l’unica soluzione percorribile.

VIA TOLEDO TRA ABUSIVI E RIFIUTI

Ora non resta che risolvere l’atavico problema dell’abusivismo declinato in tutte le sue forme nella centralissima via Toledo. Che in occasione del mega evento del cantante napoletano si è trasformata ancora di più in un’esposizione di bancarelle ambulanti e ricettacolo di spazzatura di ogni genere. Non un bel biglietto da visita.

(Intervista al Sindaco Manfredi nel video allegato)

Skip to content