martedì, Marzo 21, 2023
HomeCronacaFore o cinema, all' "Annalisa Durante" il cineforum per le scuole di...

Fore o cinema, all’ “Annalisa Durante” il cineforum per le scuole di Napoli

La legalità e i giovani. Il cinema, il veicolo per metterli in contatto. S’intitola “Fore o’cinema”, il cineforum per le scuole di Napoli

La legalità e i giovani. Il cinema, il veicolo per metterli in contatto. S’intitola “Fore o’cinema”, il cineforum per le scuole di Napoli promosso dalla UIL Campania, dalla UIL Scuola dalle Uniti Aps campania (unione italiana immigrati) e dall’ Adoc (Associazione per l’orientamento e la difesa dei consumatori) in collaborazione con l’Associazione “Annalisa Durante” del quartiere napoletano di Forcella.

PRIMA PROIEZIONE “FORTAPASC” DI MARCO RISI

Sette i film, per altrettante tematiche, che verranno proiettati nella sede della biblioteca che porta il nome della 14enne uccisa durante un conflitto a fuoco il 24 marzo del 2004. S’inizia il 7 marzo con la proiezione del film su Giancarlo Siani Fortapasc.

I PROTAGONISTI DELL’INIZIATIVA

Alla conferenza stampa di presentazione, sono intervenuti Giovani Durante, padre di Annalisa, Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL, Camilla Iovino, presidente di Uniti Aps Campania, Giuseppe Perna, presidente Associazione “A.Durante”e Chiara Marciani, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli.

Skip to content