lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaGalleria Principe, tornano i senza tetto a pochi passi dalle impalcature

Galleria Principe, tornano i senza tetto a pochi passi dalle impalcature

Galleria Principe, tornano i senza tetto a pochi passi dalle impalcature

I senzatetto sono tornati sotto al porticato della galleria Principe di Napoli. A due settimane dall’inizio dei lavori di restauro e messa in sicurezza dei portici, inaugurati alla presenza del primo cittadino Gaetano Manfredi, ad essere cambiata è solo la posizione dei senza fissa dimora.

Bloccato dall’installazione delle impalcature il tratto dove sorgeva la tendopoli, i clochard si sono spostato giusto di qualche metro, mettendosi davanti alla chiesa monumentale di Santa Maria di Costantinopoli. Qui lo scenario appare identico a quello di qualche giorno fa, con giacigli improvvisati, sporcizia ed incuria, il tutto sotto lo sguardo rassegnato di commercianti, residenti e turisti.

Infatti pur tenendo conto delle difficili condizioni di vita dei clochard, esposti a mille difficoltà, soprattutto in questi giorni di cattivo tempo, i cittadini si chiedono se un monumento ottocentesco, che sorge proprio davanti ad una delle principali attrazioni turistiche del territorio, il Mann, possa essere trasformato in un dormitorio.
Contrastanti le reazioni dei titolari delle attività della zona e dei cittadini. (Interviste nel video allegato)

Skip to content